Un mio contributo sul Turismo a Siena

Un mio contributo sul Turismo a Siena

In questi giorni caldi sul tema del turismo a Siena, si è scatenato un dibattito feroce, ho letto di tutto ed ho sentito dichiarazioni di super esperti con ricette incredibili ma io credo che la nostra amata Siena non si possa più permettere di fare demagogia o polemica sterile su settori vitali per Siena e per tutti i senesi.

Capalbio è vino… non solo mare!

Capalbio è vino… non solo mare!

Il borgo medioevale di Capalbio è situato all’estremità meridionale della Maremma Toscana, in un territorio di antica produzione enologica, dove la bellezza selvaggia della macchia mediterranea lascia spazio a colline ricche di oliveti e vigneti, che si alternano agli antichi centri archeologici di origine etrusca e romana, creando uno scenario unico di immenso valore culturale e ambientale.

Al via la terza edizione di Castel Libro a Castelmuzio

Al via la terza edizione di Castel Libro a Castelmuzio

Il piccolo borgo medioevale di Castelmuzio, frazione del Comune di Trequanda, situato nelle vicinanze di Pienza e Montepulciano, in mezzo alla Creste Senesi, costituisce sicuramente una tappa suggestiva in una visita attraverso la Valdichiana, la Val d’Orcia e la Val d’Asso.

Negroni e Camillo – Un Sorso di Storia

Negroni e Camillo – Un Sorso di Storia

Negroni prima di essere un cocktail è un cognome, quello di Camillo Negroni. Conte ma soprattutto avventuriero, di quelli d’altri tempi: giramondo, cowboy, cavallerizzo e tiratore di scherma, scommettitore incallito e naturalmente amante delle belle donne e gran bevitore.

Videos

Podcast