Ciak si gira! Tuscan Style con le eccellenze toscane sul Red Carpet per la 72° edizione del Festival del Cinema di Cannes

Ciak si gira! Cannes diventa la capitale della settima arte con la 72° edizione del Festival del Cinema, che quest’anno sfodera un Red Carpet affollatissimo di Star internazionali. Da Brad Pitt e Leonardo DiCaprio in “C’era una volta a Hollywood”, ultimo film di Quentin Tarantino, ad Antonio Banderas e Penelope Cruz, nell’ultima creazione di Pedro Almodóvar “Dolor y Gloria”. A Cannes anche Sylvester Stallone, che promuoverà il suo “Rambo V – The Last Blood” ed Alain Delon che verrà premiato con la Palma d’Oro alla Carriera.

Per l’Italia Marco Bellocchio concorre per la Palma d’Oro con il film “Il Traditore”, sulla figura tragica del boss di mafia Tommaso Buscetta, interpretato da Pierfrancesco Favino, che uscirà nelle sale italiane il 23 maggio 2019, giorno dell’anniversario della strage di Capaci. L’Italia sarà presente anche in giuria con la regista Alice Rohrwacher.

Insieme alle star sul Red Carpet della Croisette, per il sesto anno consecutivo, sfilerà anche Tuscan Style, una start up innovativa, un nuovo modello di comunicazione che nasce per informare, promuovere e raccontare il territorio della Toscana nel Mondo, andando alla ricerca ed alla riscoperta delle eccellenze e delle tradizioni. Tuscan Style è pensato per le imprese, per chi vuole raccontare la propria storia e i propri prodotti al grande pubblico internazionale.

Tuscan Style, che organizzerà un evento di prestigio nella cornice dell’Hotel Majestic di Cannes, all’interno del 23° Terre di Siena International Film Festival, ha selezionato le eccellenze che rappresenteranno la Toscana in questo palcoscenico esclusivo.

Accompagneranno Tuscan Style sul Red Carpet la torrefazione artigianale il Caffè GM che opera a Pienza da più di 40 anni, che seleziona i migliori caffè del Mondo e li importa in Italia con il Veliero. Poggio alla Croce, azienda vinicola di Radda in Chianti, portabandiera del Chianti Classico DOCG e dell’Olio EVO Toscano. La Pasticceria Taddeucci, storica realtà lucchese in opera dal 1881, con il tradizionale Buccellato ed il Pan Puccini. La Biscotteria Vannino, azienda di Calenzano che vanta un’ampia selezione di biscotti artigianali dolci e salati. Pastasciano, che crea pasta e lievitati da grani antichi coltivati nelle crete senesi. Selektia Tartufi, azienda di Castelfiorentino, nata dalla lunga esperienza nel mondo del tartufo di Simone Calugi. E Monna Caterina, azienda vinicola di Vinci, con il suo vino rosso IGT in onore alla madre di Leonardo da Vinci. Saranno inoltre sul Red Carpet con Tuscan Style Emma Firenze che realizza accessori di Lusso, made in Italy, per cani. The Store Stock House, azienda aretina nel settore dell’abbigliamento che propone una vasta selezione di capi di grandi firme per uomo e donna. Landi, storica azienda empolese nel settore della moda con il loro Top Brand L’Impermeabile. E Siena in Vetrina, finestra di Siena sul Mondo, un’azienda che offre consulenza, supporto e promozione per investimenti ed attività sul territorio senese.

Tuscan Style sarà protagonista di questo show esclusivo che darà visibilità ai Brand delle aziende selezionate che si troveranno in una magnifica vetrina internazionale con i loro prodotti, che saranno presentati a giornalisti, vip ed attori.

Andrea Sansoni